Il prologo della settimana è il Silver meeting assoluti del 24 giugno a Zogno (BG), impegnati i nostri mezzofondisti di punta: Giorgia Franzolini Marta Scerra Davide Delaini Luca Andreis e Alessandro Zanghi.
.
.
Risultati al link https://www.fidal.it/risultati/2025/REG40484/Risultati/IndexRisultatiPerGara.html
Menzione particolare per Alessandro Zanghi, con 15’34”53 sui 5000 mt si qualifica per i prossimi Campionati Italiani Juniores di Grosseto.
.
.
Il week end riserva ai nostri colori due appuntamenti:
il primo porta l’insegna del tricolore a Rieti, categoria allievi e il secondo “extralusso” la coppa Europa, assoluti, a squadre per nazioni!
.
.
In terra reatina ci presentiamo con il terzetto formato da Aurora e Carola sui 3000mt, e Federico sui 2000 siepi, i risultati non sono quello che i ragazzi in cuor loro si aspettavano, ma caldo e infortuni hanno giocato un ruolo decisivo, e purtroppo Carola è stata costretta addirittura al ritiro.
.
.
“Mai un fallimento, sempre una lezione” , esperienza importante per i ragazzi accompagnati da Antonio e Giuseppe.
Link dei risultati https://www.fidal.it/risultati/2025/COD13167/Risultati/IndexRisultatiPerGara.html
.
Negli Europei a squadre, L’Italia non può più fare a meno della coppia d’oro ma anche argento e bronzo formata da Matteo e Felice; la progressione dei salti di Matteo è una piccola collana di perle, salti puliti, infilati uno ad uno senza errori fino ai 2.27 superati alla terza prova.
I 2.30 sono soltanto sfiorati e rinviati.
La serenità il talento e la capacità di concentrazione sono le peculiarità di un atleta oramai a tutti gli effetti nel gotha del salto mondiale.
La medaglia e la felicità di Matteo e Felice nella festa del dopo gara, per una squadra nazionale davvero molto competitiva, valgono più di mille parole.
.
.
È stato bellissimo.
Link dell’ articolo Fidal https://www.fidal.it/content/Madrid-trionfo-Italia-Fabbri-Iapichino-a-segno/178671
.
Fondamentale appuntamento nel week end a venire, dal 4 al 6 luglio: Campionati Italiani a Grosseto per le categorie Juniores e Promesse.
Per EuroAtletica scenderanno in pista:
Giorgia Franzolini, Marta Scerra, Davide Delaini, Matteo Sioli, Daniele Giacobbe, Luca Andreis e Alessandro Zanghi, seguiti dai coach Felice Delaini e Antonio Aracri.
.
Forza ragazzi!
E forza EuroAtletica!!!