Domenica 11 febbraio il parco Toti di Paderno Dugnano ha ospitato la quarta prova del Cross per Tutti 2024. Appuntamento molto importante per i master, perché in palio c’erano i titoli regionali di cross individuali e di società.
Si sono presentati all’appuntamento centinaia di atleti master da tutta la Lombardia per affrontare i due giri, per la gara femminile e maschile da SM 70 in su, e i tre giri, per le gare maschili da SM35 a SM65, di un percorso piuttosto nervoso, con parecchie curve strette e un paio di tronchi da superare, reso anche insidioso dalla pioggia dei giorni precedenti. Ma il tempo ha tenuto bene per tutta la durata dell’appuntamento, senza pioggia e con temperatura ottimale.
EuroAtletica 2002 ha raggiunto ottimi risultati: con ben 43 gli atleti giunti al traguardo tra gara maschile e femminile, ha conquistato un eccellente terzo posto di società per la gara femminile, ed un fantastico secondo posto di società per quella maschile.
La corazzata Atletica Paratico, giunta a Paderno in grande spolvero, ha fatto man bassa di titoli regionali e ha conquistato entrambi i titoli di società. A completare i podi di società, al secondo posto della gara femminile troviamo Azzurra Garbagnate e al terzo posto della gara maschile si è classificata CSI Morbegno.
Per le gare individuali degli EuroAtleti da segnalare l’ottimo secondo posto di Giuseppina Verga (vicecampionessa regionale) nella categoria SF60 e l’ennesimo titolo regionale per l’inossidabile e inarrestabile Oscar Iacoboni!
Inoltre, nella classifica generale Master M/F di società del Cross per Tutti EuroAtletica 2002 mantiene il primo posto a due gare dal termine.
A questo link tutte le classifiche: https://www.crosspertutti.it/classifiche/classifiche-2024/
Forza EuroAtletica!