Lièvin, sabato 11 marzo, Matteo Sioli debutta in Nazionale in un triangolare organizzato con Francia e Spagna;l’emozione è grande, è il nostro secondo EuroAtleta convocato in azzurro dopo Davide Delaini.
La gioia è tale che, neanche un volo aereo annullato all’ ultimo momento ferma i coach Felice e Roberto, e il papà Simone, che decidono in un niente di salire in auto e raggiungere Matteo in Francia, ben fatto!
.
.
Matteo salta 2.04, un buon salto, ormai è una misura che ha raggiunto e già superato (2.10 ad Ancona ai Campionati Italiani Indoor).
Il tempo, gli allenamenti e Felice, lo porteranno ben oltre.
Un risultato che vale il 4° posto in gara e che contribuisce alla vittoria italiana del torneo sulla seconda Francia e la terza Spagna.
.
.
Gubbio, sabato 11 e domenica 12 marzo, Campionati Italiani di Cross.
Una spedizione nutrita di EuroAtleti, capeggiata dai coach Antonio e Guido parte alla volta della città umbra, dove, in una cornice splendida, in un contesto unico, si sono svolti i Campionati Italiani di Cross 2023.
.
.
Luca, Lorenzo, Davide, Alessandro e Giorgia hanno raggiunto Marta, convocata dalla Fidal Lombardia tra le cadette titolari.
.
.
I risultati sono stati positivi, fanno ben sperare per il futuro prossimo:
Gli junior Luca e Lorenzo, rispettivamente 19°e 35° all’ arrivo, han corso un cross di 8 km con 170 partecipanti in gara, peccato per Davide che ha dovuto fermarsi a causa di una noia fisica, si rifarà prestissimo.
L’ allievo Alessandro è 111° su 249 atleti in gara sul percorso lungo 5 km.
Giorgia, con una gara intelligente si posiziona 15° sulle 216 allieve presenti.
Tra le 161 cadette, Marta arriva 29°, e partecipa con il suo punteggio alla vittoria dalla Lombardia nelle classifica delle regioni.
.
.
Terminata questa scorpacciata di trasferte e gare dello scorso week-end, ora andremo domenica 19 marzo a Cortenova, dove si terrà il Trofeo delle Province di Cross.
Fidal Milano ha convocato ben 8 nostri giovani EuroAtleti:
Gottardi Silvia, Arrigoni Aurora, La Torre Noemi, Fancellu Carola, Bonizzi Ludovica, Prada Marta, Villa Riccardo e Federico Caimi.
.
Forza EuroAtletica!