L’ultima gara di gennaio si svolge a Lissone, una città che ha saputo regalare momenti epici nella storia del Cross per Tutti. Nel 2013 le corse si svolsero tutte sotto una fitta e romantica nevicata, nel 2015 toccò invece al fango più puro stamparsi nella memoria degli atleti, oltre che su ogni centimetro del loro corpo.
Per questo 2016 chissà quale sorpresa ci regalerà lo scenario del Bosco Urbano (via Bottego 80), il più piccolo dei campi gara del circuito. Una “bomboniera” ma non per questo meno impegnativa, tutt’altro. Nessuno degli altri parchi riesce a regalare così tanti cambi di paesaggio come quello lissonese: si parte da un laghetto di pesca con anatre al seguito, ci si butta per prati che si inerpicano fino alla “cima Coppi” del percorso per poi entrare nel fitto del bosco tra pini, ostacoli naturali e torrentelli. Ultimo strappo e arriva l’agognato traguardo. Ce n’è davvero per tutti i gusti nella gara organizzata dal Team Brianza Lissone, che può sfruttare come “campo base” e segreteria il ristorante del parco. Qualunque sarà il risultato, certamente il dopo gara sarà “molto buono”.
Si segnala che per motivi ecologici non sarà possibile posteggiare nel prato adiacente l'entrata del Bosco. Saranno presenti i vigili urbani e degli incaricati della società per coordinare le operazioni di parcheggio.