Garbagnate sabato 13 maggio; l’entusiasmo e la carica degli esordienti riempiono il centro sportivo, iniziano le gare e i nostri piccoli atleti si cimentano tra ostacoli, salto in lungo, vortex e 600mt, la giostra delle staffette mette il sigillo all’ennesima bella giornata di sport. Come sempre, gli EsoEuroAtleti, danno lustro ai colori sociali e con orgoglio si mettono la medaglia al collo, la strada verso casa è segnata da grandi sorrisi.
.
.
.
Domenica 14 Maggio a Cornaredo, si sono svolti i Campionati Provinciali Fidal Milano della categoria Cadetti.
Diversi EuroAtleti hanno partecipato in varie discipline, da segnalare i risultati raggiunti da Marta Prada e Noemi La Torre nei 1200 siepi, rispettivamente 2^ e 6^.
Nei 1200 siepi cadetti, Riccardo Villa in seconda posizione e Federico Caimi in quinta.
Bonizzi Ludovica si è classificata quarta nei 2000 mt piani.
2 record societari da registrare: Martina Marzo negli 80 mt ostacoli, e Davide Sioli nei 100 mt ostacoli.
Altra gara da incorniciare, la vittoria nella propria batteria nei 300 mt piani di Dennis Cossalter, chiude in 44.38, una prova davvero incoraggiante.
.
.
.
.
.
.
Domenica mattina, sul territorio comunale, con partenza e arrivo sulla nostra pista, è andata in scena la Don Bosco Run.
Diversi nostri EuroAtleti, sia del settore giovanile, sia Master si sono divertiti insieme a diversi amatori e concittadini.
La manifestazione si è rivelata una vera festa e un successo con circa 1000 partecipanti.
I più grandi si sono cimentati in una corsa per le strade del comune su percorso lungo 10 km, per i più piccoli e le famiglie, 5 km da gustare passando anche nella cava Nord.
.
.
.
EuroAtletica2002 presente nell’ organizzazione dell’evento, sempre pronta a promuovere lo Sport.
Forza EuroAtletica!