Fine settimana di gare, impegnati a Legnano e Brescia; cadetti, allievi e juniores, ma cominciamo dalla…fine, la fine dei corsi di allenamento, siglati dal nostro classico Gala, una serata che ha visto coinvolto tutto il settore giovanile, al quale si sono uniti; sorelle fratelli mamme e papà.
Un venerdì di festa, prima piccoli e più grandicelli impegnati a mostrare quanto imparato in un anno di gare e allenamenti, poi la festa è proseguita all’insegna della voglia di stare insieme e godere di quanto di buono era stato preparato.
Un ringraziamento doveroso va al nostro presidente e head coach, Felice, autentico numero 1 di EA2002, e a tutti coloro i quali hanno contribuito alla buona riuscita di una serata che sancisce il forte legame tra un settore giovanile in grandissimo fermento e la nostra società, sensibile e attenta alla crescita dei nostri ragazzi.
L’appuntamento è a settembre con l’apertura dei corsi per la stagione 2024/25, con l’augurio di ritrovarvi di nuovo, tutti insieme con indosso i colori di EA2002.
Domenica 9 giugno, Legnano gare riservate ai cadetti, buonissime prove dei nostri atleti, spiccano: podio e record societario per Jacob nel lancio del peso, tanti PB migliorati per le nostre velociste e buonissime prestazioni dei mezzofondisti con tempi di rilievo sui 1000mt. Un grande applauso ai nostri ragazzi, per alcuni di loro è già tempo di vacanza, per altri continueranno gli allenamenti al centro sportivo. I risultati del trofeo “Cesare Brambilla” svoltosi a Legnano, al link:
https://www.fidal.it/risultati/2024/REG36438/Index.htm
Sempre domenica 9 giugno, a Brescia, impegnati cadetti, allievi e juniores; le gare, dagli 80mt fino ai 1500mt con risultati di assoluto rilievo, dal secondo gradino del podio di Aurora al terzo di Lorenzo, fino ai record societari della “solita” Giorgia e Riccardo, rispettivamente nei1500 e 1000mt. Euroatletica sugli scudi, che vuole emulare nel proprio piccolo, le gesta della nazionale Italiana, grandissima protagonista ai campionati europei di Roma.
I risultati del meeting XIX TROFEO SANDRO E GABRE CALVESI svoltosi a Brescia, al link:
https://www.fidal.it/risultati/2024/COD11222/Index.htm
Da segnalare i prossimi impegni per i nostri atleti di punta:
29/30 giugno Campionati Italiani Assoluti a La Spezia con Matteo Sioli
05/07 luglio Campionati Italiani Allievi a Molfetta con Giorgia Franzolini, Marta Prada, Carola Fancellu e Federico Caimi
18/21 luglio Campionati Europei a Banska Bystrica (SVK) con Giorgia Franzolini
27/31 agosto Campionati Mondiali under 20 a Lima Perù con Matteo Sioli
Un grandissimo in bocca al lupo ai nostri ragazzi, siete l’orgoglio di EA2002 e un grandissimo esempio per tutti i nostri atleti.
Il giusto ringraziamento a Felice e a tutti coloro i quali dedicano tempo e passione a questo sport meraviglioso ma soprattutto alla nostra EuroAtletica