EuroAtletica2002 vede realizzarsi un sogno:
Matteo Sioli e coach Felice Delaini, con la divisa biancoazzurra tatuata sulla pelle, questa volta e con grande orgoglio, vestiranno quella tricolore dell’ Italia.
.
.
Lunedì 19 agosto, dopo giorni di preparazione tra il Friuli e Arco di Trento, dove coach Felice con sapiente strategia ha portato Matteo, ecco la partenza per il Perù.
Tanti abbracci e in bocca al lupo, virtualmente saliamo tutti su quell’ aereo…
Un atleta straordinario per applicazione, costanza, forza di sacrificio e talento, e un allenatore visionario e con una volontà di migliorare e migliorarsi fuori dal comune, fanno di Matteo Sioli, saltatore in alto cresciuto in EuroAtletica 2002, il prototipo del campione.
Una crescita esponenziale: dalle gare provinciali alle regionali, dalle selezioni lombarde ai campionati italiani di categoria e poi assoluti, dai campionati europei fino al mondiale under 20 con la selezione Italiana, e con un personale di 221 cm.
Eccolo, come protagonista alla finale dell’ alto di Lima.
Il futuro è ancora tutto da scrivere, ma il presente è un meritatissimo e bellissimo successo da condividere con il proprio allenatore Felice Delaini, e con il supporto entusiasta di tutta EuroAtletica.
Vamos Matteo, Vamos…
Venerdì 30 agosto, ecco la finale.
L’ attesa è trepidante, sale l’ ansia e la regia non ci aiuta, ma a Lima abbiamo un coach formidabile che prontamente ci invia video corredati da notizie:
2.04 2.08 2.12 2.15 2.17 2.19, tutti alla prima prova, poi 2.21 e 2.23 alla terza, che sanciscono una meravigliosa e incredibile medaglia d’argento.
Un percorso fatto di salti tecnicamente perfetti, frutto di una grandissima e minuziosa preparazione, di talento e di sacrifici.
.
.
L’emozione è enorme quasi stordente in questa notte bellissima!
Matteo e Felice, ci avete regalato un sogno!
.
.
.
Lunedì 2 settembre, molti ragazzi di EuroAtletica all' aeroporto di Linate, all’ arrivo dei nostri due eroi, segno inequivocabile del forte legame di amicizia all' interno delle squadre.
.
.
Visi stanchi ma orgogliosamente felici, ne incontrano altri, stracolmi di entusiasmo!
Bentornati ragazzi, il futuro è ancora tutto da scrivere ma il presente è un meritatissimo e bellissimo successo.
.
.
Alle spalle di Matteo, di certo c'è il suo coach Felice, di certo c'è EuroAtletica, senza dubbio ci sono tutti i suoi amici....ma di certo c'è anche una splendida famiglia pronta a sostenerlo e incoraggiarlo.
.
.
Possa essere, senza troppe pretese, un messaggio di speranza per provare a ridare un po’ di serenità alla comunità di Paderno Dugnano messa a dura prova in questi ultimi giorni.
Forza EuroAtletica!!!