Settore giovanile, settimana 35. Lima, Mondiali U20 di Atletica Leggera

Menu

News Settore giovanile, settimana 35. Lima, Mondiali U20 di Atletica Leggera

Settore giovanile, settimana 35. Lima, Mondiali U20 di Atletica Leggera

Settore giovanile, settimana 35. Lima, Mondiali U20 di Atletica Leggera

.

EuroAtletica2002 vede realizzarsi un sogno:

Matteo Sioli e coach Felice Delaini, con la divisa biancoazzurra tatuata sulla pelle, questa volta e con grande orgoglio, vestiranno quella tricolore dell’ Italia.

.

.

Lunedì 19 agosto, dopo giorni di preparazione tra il Friuli e Arco di Trento, dove coach Felice con sapiente strategia ha portato Matteo, ecco la partenza per il Perù.

Tanti abbracci e in bocca al lupo, virtualmente saliamo tutti su quell’ aereo…
Un atleta straordinario per applicazione, costanza, forza di sacrificio e talento, e un allenatore visionario e con una volontà di migliorare e migliorarsi fuori dal comune, fanno di Matteo Sioli, saltatore in alto cresciuto in EuroAtletica 2002, il prototipo del campione.

Una crescita esponenziale: dalle gare provinciali alle regionali, dalle selezioni lombarde ai campionati italiani di categoria e poi assoluti, dai campionati europei fino al mondiale under 20 con la selezione Italiana, e con un personale di 221 cm.

Eccolo, come protagonista alla finale dell’ alto di Lima.

Il futuro è ancora tutto da scrivere, ma il presente è un meritatissimo e bellissimo successo da condividere con il proprio allenatore Felice Delaini, e con il supporto entusiasta di tutta EuroAtletica.

Vamos Matteo, Vamos…
Venerdì 30 agosto, ecco la finale.

L’ attesa è trepidante, sale l’ ansia e la regia non ci aiuta, ma a Lima abbiamo un coach formidabile che prontamente ci invia video corredati da notizie:

2.04  2.08  2.12  2.15  2.17  2.19, tutti alla prima prova, poi 2.21 e 2.23 alla terza, che sanciscono una meravigliosa e incredibile medaglia d’argento.

Un percorso fatto di salti tecnicamente perfetti, frutto di una grandissima e minuziosa preparazione, di talento e di sacrifici.

.

.

L’emozione è enorme quasi stordente in questa notte bellissima!

Matteo e Felice, ci avete regalato un sogno!

.

.

.

Lunedì 2 settembre, molti ragazzi di EuroAtletica all' aeroporto di Linate, all’ arrivo dei nostri due eroi, segno inequivocabile del forte legame di amicizia all' interno delle squadre.

.

.

Visi stanchi ma orgogliosamente felici, ne incontrano altri, stracolmi di entusiasmo!

Bentornati ragazzi, il futuro è ancora tutto da scrivere ma il presente è un meritatissimo e bellissimo successo.

.

.

Alle spalle di Matteo, di certo c'è il suo coach Felice, di certo c'è EuroAtletica, senza dubbio ci sono tutti i suoi amici....ma di certo c'è anche una splendida famiglia pronta a sostenerlo e incoraggiarlo.

.

.

Possa essere, senza troppe pretese, un messaggio di speranza per provare a ridare un po’ di serenità alla comunità di Paderno Dugnano messa a dura prova in questi ultimi giorni.

Forza EuroAtletica!!!

Settore giovanile, settimana 35. Lima, Mondiali U20 di Atletica Leggera

A.S.D. EuroAtletica 2002
P.I: 03312590965

Via Chopin, 5 - 20037 Paderno Dugnano (MI)
info@euroatletica2002.com

Iscriviti alla newsletter

Autorizzo al trattamento dei dati Privacy

© 2024 Euroatletica 2000 | Privacy policy | | Cookies Settings | © Creative Studio