Zona Arancione Rafforzata
.
Da Venerdi 5 marzo 2021 a seguito dell'ordinanza regionale emanata allo scopo di contenere i contagi entrano in vigore delle nuove regole. Qui di seguito pubblichiamo le linee guida per allenamenti e gare in zona arancione rafforzata, inviate da Fidal Lombardia:
- Allenamenti: proseguono gli allenamenti degli atleti considerati dalla FIDAL come atleti di interesse nazionale (categorie dai Cadetti ai Senior Master), che hanno la possibilità di partecipare a gare e manifestazioni sportive inserite in calendario CONI.
- Non prosegue l’attività di allenamento per le categorie giovanili di Esordienti e Ragazzi.
- Luoghi di svolgimento degli allenamenti: impianti all’aperto, piste indoor e palazzetti dello sport come definiti dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera.
- È obbligatorio ad ogni allenamento consegnare, al responsabile preposto all’ingresso del campo, il Modulo di Autocertificazione compilato in ogni sua parte,
- Per recarsi al luogo dell’allenamento: è necessario portare con sé l’autocertificazione richiesta dalle norme nazionali e regionali in caso di spostamento dalla propria abitazione e Comune di residenza.
- NON è possibile utilizzare le palestre (anche se del tipo tensostrutture o similari), nemmeno quelle scolastiche, se non per gli atleti di valenza nazionale impegnati in prossime competizioni di rilievo almeno nazionale.
- Manifestazioni sportive: sono consentite solamente manifestazioni sportive di rilievo nazionale-internazionale approvate e inserite nel calendario CONI.
- Le manifestazioni sportive, sia all’aperto sia al chiuso, sono consentite solo senza la presenza di pubblico.
- Obbligatorio rispettare e far rispettare le norme anti Covid-19, circa l’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie aree, del distanziamento e della sanificazione, sia degli ambienti sia dell’attrezzatura utilizzata durante gli allenamenti.
- Durante l’allenamento ricordarsi di evitare che gli indumenti degli atleti entrino in contatto tra loro, ed evitare che borracce o bottiglie vengano scambiate.