Come usare il nuovo sito

Menu

News Come usare il nuovo sito

Come usare il nuovo sito

Come usare il nuovo sito

.

La struttura del sito riprende quella del precedente per quanto riguarda le pagine informative della società ma con una grande differenza per quanto concerne la gestione dell’utente che in gran parte può essere fatta dall'utente stesso.

Tutte le operazioni possono essere fatte in autonomia ma se qualcuno avesse difficoltà a farlo potrà venire in sede e lo faremo insieme. In questo periodo di Covid-19 sarà necessario farlo su appuntamento.

Vedremo adesso come accedere a questo parte del sito.

 

In alto a destra trovate un pulsante “ACCEDI”  che ti permetterà di entrare nella sezione personale e a tutte le funzioni a te riservate.

1) Creazione di un account utente atleta adulto / genitore

  1. inserire il proprio codice fiscale e farlo verificare dal sistema. Il sistema controlla l’esattezza del CF inserito e verifica soprattutto che questo codice fiscale non sia già presente in anagrafica
  2. inserire tutti i dati richiesti (quelli obbligatori sono contrassegnati da asterisco)
  3. selezionare l’accettazione alla privacy (dopo aver letto l’informativa). Gli atleti già tesserati potranno saltare questo passaggio perché verrà aggiornato direttamente dall'amministrazione. Infatti questo modulo sarà obbligatoriamente già stato consegnato. (solo utente atleta)
  4. seleziona la propria scelta per l’iscrizione alla newsletter. Ricordati che la società usa questo canale per comunicare con gli atleti e inviare tutte le informazioni e gli aggiornamenti
  5. carica la foto secondo le modalità indicate. Ricorda che il tesseramento Fidal richiede una fotografia ai maggiori di 12 anni. Qualora tu sia già registrato in Fidal questo passaggio potrà anche essere saltato ma il tuo profilo sul sito sarà senza immagine. (solo utente atleta)
  6. scegli la tua mail e la tua password di accesso. Questo passaggio è molto importante perché ti permetterà di accedere successivamente alla tua pagina personale con le credenziali scelte. Il selettore che puoi spostare su off serve qualora tu debba iscrivere qualcuno che non ha una mail ma è sempre preferibile che tu inserisca una tua mail alla quale ricevere le comunicazioni dal sito.
  7. verifica tutti i dati inseriti e conferma per passare allo stadio successivo. Il sito ora verificherà che tutti i dati inseriti siano corretti e ti segnalerà un errore qualora tu abbia omesso qualche dato obbligatorio.

 

2) Creazione di un account atleta minorenne

  1. segui la procedura “1) Creazione di un account utente atleta adulto / genitore” per creare la posizione genitore. Se ti sei già registrato al punto 1) come atleta il sistema ti riconosce dal codice fiscale e puoi saltare questo passaggio e passare direttamente al punto 2)b)
  2. inserire il codice fiscale del minore e farlo verificare dal sistema. Il sistema controlla l’esattezza del CF inserito e verifica soprattutto che questo codice fiscale non sia già presente in anagrafica. Quando incontra un codice fiscale di un minorenne ti avviserà che è necessario inserire i dati di un adulto. Inserirai quindi il codice fiscale di uno dei genitori.
  3. inserire tutti i dati del minore che vengono richiesti (quelli obbligatori sono contrassegnati da asterisco)
  4. selezionare l’accettazione alla privacy (dopo aver letto l’informativa.). Gli atleti già tesserati potranno saltare questo passaggio perché verrà aggiornato direttamente dall'amministrazione. Infatti questo modulo sarà obbligatoriamente già stato consegnato.
  5. selezionare la propria scelta per l’iscrizione alla newsletter. Ricordati che la società usa questo canale per aggiornare gli atleti e inviare tutte le informazioni e gli aggiornamenti
  6. carica la foto secondo le modalità indicate. ricorda che il tesseramento Fidal richiede una fotografia per tutti gli atleti maggiori di 12 anni.
  7. scegli la tua mail e la tua password di accesso. E’ consigliabile mantenere la mail dell’adulto per il profilo del minore
  8. verifica tutti i dati inseriti e conferma per passare allo stadio successivo. Il sito ora verificherà che tutti i dati inseriti siano corretti e ti segnalerà un errore qualora tu abbia omesso qualche dato obbligatorio.
  9. Riprendi la procedura dal punto 2)b) per ogni figlio minore che devi iscrivere

 3)  Tesseramento

  • La pagina che si apre sul tesseramento deve momentaneamente essere saltata. Ti verrà richiesto il tesseramento una volta conclusa la fase di accettazione utente da parte dell’amministrazione del sito. 

4) Mail

  • Riceverai una prima email che ti informerà che la tua richiesta di iscrizione è stata inoltrata ed è in fase di accettazione
  • Ne riceverai in tempi brevi una seconda che ti confermerà l’accettazione. Questa fase potrebbe richiedere un tempo un pochino più lungo perché prevede un intervento da parte della segreteria per il completamento dei dati anagrafici.

 5) Accesso alla sezione personale

Con le credenziali che avrai scelto potrai ora accedere al tuo Dashboard e effettuare tutte le operazioni online.

  • Dashboard: Questa pagina riepilogherà tutta la situazione tua ed dell’eventuale minore a te collegato.
  • Gare: qui troverai tutte le gare proposte dalla società con la data, il costo e le informazioni essenziali alle quali potrai iscriverti semplicemente con un clic.
  • Tesseramento: Qui potrai rinnovare il tuo tesseramento, troverai i tuoi tesseramenti precedenti, il loro stato e potrai stampare le ricevute
  • Account: questa pagina raccoglierà tutti i tuoi dati anagrafici che potrai sempre aggiornare e i tuoi dati di accesso mail e password che potrai modificare
  • Logout: per uscire dalla sezione personale.

Il dato relativo alla scadenza del certificato sarà gestito dalla segreteria sia come inserimento che come rinnovo e il certificato dovrà sempre essere consegnato in sede in originale per poter essere aggiornato.

 

Come usare il nuovo sito

A.S.D. EuroAtletica 2002
P.I: 03312590965

Via Chopin, 5 - 20037 Paderno Dugnano (MI)
info@euroatletica2002.com

Iscriviti alla newsletter

Autorizzo al trattamento dei dati Privacy

© 2019 Euroatletica 2000 | Privacy policy | designed by © Creative Studio