IL QUADRANGOLARE VA COSÌ…

Menu

News IL QUADRANGOLARE VA COSÌ…

IL QUADRANGOLARE VA COSÌ…

IL QUADRANGOLARE VA COSÌ…

EUROATLETICA2002 RACCONTA

 

“Oggi la corsa è così, è diversa…”

Il mondo pare rovesciato e noi siamo costretti a fare l’esatto contrario di ciò che la nostra natura ci porterebbe a fare in una situazione del genere.

Rinvii, annullamenti, ripensamenti di date, calendari fidal di gare semivuoti… Decidiamo però di provarci lo stesso, riunire 4 società e correre una nuova esperienza insieme. Quella che è andata in scena venerdi 16 ottobre 2020 sulla pista xxv aprile di Milano, è stata la prima edizione del Quadrangolare con una simulazione di gara non competitiva fra amici sulle distanze 1500 mt e 5000 mt; ai nastri di partenza 15 atleti per ogni Società.

Avanti con fiducia, buon senso, senza paura ed incertezze con almeno un metro di distanza, anzi….meglio due, ritroviamo i nostri compagni insieme a noi ad aspettare il colpo di pistola e correre verso lo striscione d’arrivo. Lo abbiamo fatto con piacere, senza ansia da prestazione, scherzando con gli amici che sono restati li a mangiar freddo e umidità, ma con un occhio sempre attento se ci potevano essere problemi da qualche parte. Non è certo la competizione e neppure la sola passione per la corsa ma soprattutto l’affiatamento, l’amicizia, l’avventura, la voglia di stare serenamente in compagnia.

Non importa quali siano le posizioni in classifica delle quattro squadre, e poco conta, di certo, dal beeppare incessante di whatsapp e dalle centinaia di foto condivise, possiamo tranquillamente affermare che tutte hanno vinto una serata di gioia e serenità.

Lo sport rimane sempre una palestra di vita ed è l’unico momento in cui bisogna mettersi alla prova vincendo le avversità, come stiamo facendo adesso contro un “nemico invisibile”.

Esprimiamo i ringraziamenti per l’accoglienza e i complimenti per la perfetta riuscita della manifestazione oltre che per l’evento sportivo che ha visto alla partenza atleti con tanta voglia di ricominciare, .

Manifestazione bella e considerando la quantità di squadre partecipanti occorre definirla un test podistico di buona importanza sia per l’aspetto sportivo che di aggregazione.

Tantissimi complimenti anche a noi tutti, che abbiamo partecipato nonostante tutti gli inconvenienti, dolorini, stop prolungati ecc. ed anche ai nostri fotografi, alcuni improvvisati, che non ci hanno abbandonato, è stata una bella esperienza ed è stato fatto un ottimo gioco di squadra insieme…

Con il Vostro encomiabile comportamento avete dato dimostrazione che le gare per i cosiddetti podisti amatori possono anche organizzarsi senza richiedere alcuna quota di iscrizione e senza dare premi in denaro ai vincitori e che nonostante quest’ultimo non trascurabile particolare c’è stata ugualmente tanta voglia di partecipare.

La mancanza di gare ci regala più tempo per allenarci di più e meglio, possiamo scegliere di subire il momento o di uscirne più forti, ed Euroatletica2002 non ha dubbi su quello che faremo!

Arrivederci alla prossima edizione!!!!

Euroatletica2002

 

IL QUADRANGOLARE VA COSÌ…
IL QUADRANGOLARE VA COSÌ…
IL QUADRANGOLARE VA COSÌ…

IL QUADRANGOLARE VA COSÌ…

A.S.D. EuroAtletica 2002
P.I: 03312590965

Via Chopin, 5 - 20037 Paderno Dugnano (MI)
info@euroatletica2002.com

Iscriviti alla newsletter

Autorizzo al trattamento dei dati Privacy

© 2019 Euroatletica 2000 | Privacy policy | designed by © Creative Studio